Caricamento

Digita per cercare

In Tendenza InSalute

In Lombardia e nel resto d’Europa aumento vertiginoso di casi

Condividi

In Lombardia registrato oggi un aumento di 2500 casi

“Fontana preoccupato”: che numeri ascolteremo alle ore 18.00?

Coronavirus Lombardia, Fontana: «Aumento di 2.500 casi, sono preoccupato»

 

Coronavirus, nuova impennata di contagi in Lombardia: oggi è di 2.500 l’aumento delle persone positive (ieri il dato era +723) secondo quanto anticipa il presidente della Regione, Attilio Fontana, spiegando che «non sono ancora state fatte analisi» su quali zone siano più colpite. «Non so se è arrivato il picco o se ci è sfuggito qualcosa – ha aggiunto – queste valutazioni spettano ai tecnici, io posso solo dire che personalmente sono preoccupato».

 

Spagna, 10mila casi più di ieri, 4mila morti. Balzo di 5000 contagi in Germania

I casi di coronavirus in Spagna continuano a crescere e oggi sono quasi diecimila in più di ieri: da 47.610 di ieri a 56.188. Aumentano anche le vittime, da 3.434 a 4.089. Lo riferisce l’ultimo bilancio del ministero della Salute riportato da El Pais. Il ministro della Sanità Salvador Illa ha dichiarato oggi che la Spagna potrebbe avvicinarsi al “picco della curva” per le infezioni da COVID-19, il che significherebbe che sta per iniziare una fase di stabilizzazione della pandemia. Lo scrive l’Efe.

Cinquemila casi di contagio in più in ventiquattr’ore in Germania: lo segnala il Robert Koch Institut (Rki), il maggiore centro epidemiologico tedesco, secondo cui il numero totale delle infezioni è di 36.508, mentre il bilancio delle vittime è cresciuto di 50 a 198. Ieri sera il bilancio era di circa 37 mila infezioni.  Un totale di 44096 casi confermati di coronavirus (+4102 rispetto al giorno precedente), di cui 31554 solo in Germania, sono stati registrati nei Paesi dell’Europa centrale e orientale, in Germania, Austria e Grecia, secondo i dati ufficiali delle autorità nazionali raccolti dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e aggiornati al 25 marzo. I decessi registrati nell’area sono stati finora 260 (+49).

 

(Fonte: OMS)

Tags:

Potrebbe piacerti anche:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *