Home / Società / Croce Rossa / Dal 18 novembre festeggiamenti per i 30 anni del Museo della Croce Rossa di Campomorone – Genova

Dal 18 novembre festeggiamenti per i 30 anni del Museo della Croce Rossa di Campomorone – Genova

Il Museo della Croce Rossa Italiana di Campomorone – Genova, taglia il prestigioso traguardo dei 30 anni di attività. Fondato da Giuseppe Pittaluga, il museo fu inaugurato nel novembre del 1986 e nel corso degli anni è stato progressivamente ampliato ed integrato.

Per festeggiare l’importante ricorrenza il Presidente del Comitato CRI di Campomorone Yuri Zappaterra, insieme allo stesso Giuseppe Pittaluga, hanno organizzato una serie di iniziative ed eventi.
Venerdì 18 novembre, a partire dalle ore 16, si terrà presso la struttura comunale ‘Cabannum’ la Cerimonia inaugurale delle Mostre storiche.
Il giorno seguente l’appuntamento è fissato alle 14.45 in Piazza Marconi, da dove avrà inizio la parata storica con uniformi e mezzi per raccontare visivamente gli oltre 150 anni di storia della Croce Rossa Italiana.
Durante le celebrazioni, che proseguiranno anche la domenica, sarà ovviamente possibile visitare il Museo.

L’evento ha già ottenuto il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati, Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova, Comune di Genova – Campomorone, Comune di Mignanego, Comune di Sant’Olcese, Comune di Serra Riccò, Comune di Ronco Scrivia.

Il Museo della Croce Rossa Italiana di Campomorone – Genova si trova in via Primo Cavallieri 14.

Per ulteriori dettagli e informazioni sulla storia del museo, sulle sue attività e sul programma degli eventi è possibile collegarsi al sito web www.museo-cri.it.

Di Ivan Scinardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *