Home / Eventi / Il metodo metafisico di Igor Sibaldi

Il metodo metafisico di Igor Sibaldi

Sabato 4 novembre a Catania si svolgerà il Seminario “Il Metodo Metafisico” di Igor Sibaldi, lo scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni, che dal 1997 tiene conferenze e seminari in Italia e all’estero su argomenti di mitologia, di esegesi e di psicologia del profondo.

Durante il corso, organizzato dalla società di consulenza di Macerata Life Strategies, dall’Associazione Olistica e Culturale di Catania AnimeinArte e con la partnership dell’Associazione culturale di Catania Donne di Fuora, Igor Sibaldi illustrerà come conoscere e utilizzare le forze che determinano il proprio Io;

“Avere una prospettiva metafisica oggi, in un mondo che sempre più si accontenta di quello che trova in superficie, è un vantaggio incomparabile. È l’arte di trovarsi sempre più in là del proprio tempo, oltre i modi di pensare e di capire che la società ci insegna, oltre le uniche scelte che gli altri riescono a fare e ritengono le migliori possibili. È l’arte di essere veramente presenti a noi stessi e di modificare il mondo che ci circonda”.

Verranno forniti gli strumenti su come porsi le domande giuste, quelle più coraggiose; come trasformare il proprio “critico interiore” nel miglior consigliere, le insoddisfazioni in ispirazioni, le vecchie sconfitte in nuove scoperte; come scoprire, nel proprio passato e in epoche passate, aree di futuro che attendono di
essere usate come lampade di Aladino; come superare l’ostacolo più grande che oggi si pone alla nostra civiltà: la paura del futuro.

Per info e prenotazioni: 0733026228, 3312153405.

(Fonte: Cristina Barbera)

 

 

 

 

Di Ivan Scinardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *