Caricamento

Digita per cercare

Giovani lavoro

A Pietraperzia la formazione dei giovani imprenditori

Condividi

“Impresa, società e economia civile: la formazione dei giovani imprenditori”. Su questo tema di rilevante attualità, si sono confrontati giovani imprenditori, al termine di una percorso formativo organizzato dall’Associazione di Promozione sociale “Poliorienta”. I formatori, tutti di alto profilo, hanno tenuto una serie di incontri finalizzati ad una maggiore diffusione tra i giovani imprenditori locali delle nuove logiche di sviluppo dell’impresa attraverso la cosiddetta Economia civile.

“Fare impresa oggi – sottolinea Enza Di Gloria, presidente dell’Associazione PoliOrienta – soprattutto per i più giovani, presuppone una grande mole di informazioni sul mercato di riferimento, ma anche sul mercato del lavoro e delle professioni oggi, caratterizzato da cambiamenti radicali; basti pensare che nel posto di lavoro una persona adulta trascorre due terzi del proprio tempo di vita. La tendenza sarà sempre più quella di far diventare quel posto un luogo felicitante”.

Il progetto formativo si è svolto in tre giornate di studio: nella prima giornata si è affrontato il tema: “Economia Civile: un nuovo modello di mercato”; nella seconda sessione si è parlato di: “Impresa nel mercato del Terzo settore”; la giornata di chiusura ha visto la trattazione del tema “Leggi incentivanti e agevolazioni regionali, nazionali e comunitarie per le imprese”. Relatori Vincenzo Di Natale, Rina Di Gloria e Santo Li Volsi.

Gli incontri facevano seguito alla sottoscrizione di un protocollo di intesa fra PoliOrienta e Network GTC, presente il suo presidente nazionale, l’ing. Secondo Martino.

 

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *