Home / Cinema / Questi “Perfetti sconosciuti”

Questi “Perfetti sconosciuti”

Si è da poco conclusa a Palermo, nella Sala Bianca del Centro Sperimentale di Cinematografia (Cantieri culturali alla Zisa, Via Paolo Gili, 4), la conferenza stampa di “PERFETTI SCONOSCIUTI” (in programmazione nelle sale italiane dall’11 febbraio), con il regista Paolo Genovese, assieme a Marco Giallini e Edoardo Leo ha incontrato i giornalisti. Questa sera saranno presenti anche al Cinema Arlecchino (ore 20.20) e al Cityplex Metropolitan (ore 22.20) per salutare il pubblico in sala.

Prodotto da Marco Belardi – Lotus Production – per Medusa Film, PERFETTI SCONOSCIUTI è una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “Perfetti sconosciuti”. Il film si avvale di un cast d’eccezione, composto da Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak. Il film nasce da un soggetto originale di Paolo Genovese che ne firma anche la sceneggiatura con Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini e Rolando Ravello.

SINOSSI. “Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta”. Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ognuno controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all’inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo. Col procedere della serata, in maniera progressiva, verranno svelati i lati segreti di ognuno dei protagonisti, sino ad arrivare a un finale inaspettato, sicuramente amaro e cinico e pronto a stimolare varie riflessioni.

20160218_115306 (1)Marco Giallini_Edoardo Leo[1] 20160218_122324

PERFETTI SCONOSCIUTI
Un film di Paolo Genovese
con
Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak
Canzone originale “Perfetti sconosciuti” di Fiorella Mannoia (Mannoia, Bungaro, Chiodo)

La colonna sonora di Fiorella Mannoia

Di Ivan Scinardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *