Cocker

Allarme randagismo. Un branco attacca due cocker a passeggio

Published

on

C’è urgente bisogno di un cambio di passo da parte delle Istituzioni, non si può solo fare affidamento ad alcune realtà che hanno saputo costruire esperienze positive. Servono centri che rispettino il benessere dell’animale senza sottovalutare l’importanza relazionale e affettiva con gli esseri umani, soprattutto dei cani.

Tutto questo è una priorità visto che è a rischio la sicurezza e la salvaguardia di ogni cittadino, oltre dei cani, randagi e non, che spesso vengono attaccati dai loro simili allo sbando. 

Di episodi di attacchi perpetrati da branchi di cani randagi la cronaca è piena, anche lungo la via linea ferrata sono stati segnalati, da parte di tante persone che fanno footing, episodi spiacevoli che per fortuna fino ad adesso non sembrano aver portato a nulla di grave; ma non sempre i cani desistono o si fanno intimorire da un bastone o da semplici gesti, come non si sono fatti intimorire quelli che ieri sera hanno accerchiato un signore, in Via Carlo Bergamini, una delle tante arterie che si sviluppano nel quartiere Villaggio Santa Rosalia a Palermo.

“Ero andato a trovare mio fratello – racconta il malcapitato protagonista di questa triste vicenda – stavo citofonando e nell’attimo in cui mi sono girato ho sentito abbaiare diversi cani, cinque o sei, uno di questi, di colore scuro e di grossa taglia (quello in foto) si è staccato dal branco afferrando uno dei due cocker che avevo al guinzaglio. Ho tentato di difenderlo allungando lo zainetto che avevo in mano, il cane sentendosi stuzzicato ha lasciato la testa del cocker che aveva azzannato per avventarsi contro di me. Fortuna che intanto mio fratello aveva aperto il portone, così tirando per il guinzaglio i miei due cagnolini, sono i riuscito, ad entrare chiudendolo alle mie spalle. Una volta entrato in casa ci siamo accorti che uno dei due cocker perdeva sangue, di corsa sono sceso e guardandomi bene in giro ho raggiunto la macchina e l’ho portato dal un veterinario.”

Il cane aggredito è salvo ha ricevuto 20 punti di sutura e svariate flebo. (Rodolfo Lo Iacono)

Fonte: http://www.filodirettomonreale.it/2016/06/01/allarme-randagismo-palermo-un-branco-attacca-due-cocker-a-passeggio/

Click to comment

In Tendenza

Exit mobile version