InSalute (Dott.E.Alagna)

La prima deputata con la mascherina in aula

Published

on

E’ Baldini di Fratelli d’Italia

Durante la discussione generale sul Dl intercettazioni, la parlamentare ha indossato una mascherina per coprire naso e bocca: “Non faccio allarmismo, faccio una cosa che tutti dovremmo fare”

Maria Teresa Baldini
foto ANSA

Maria Teresa Baldini (Fdi) è entrata indossando una mascherina protettiva nell’Aula della Camera, dove è in corso la discussione generale sul dl intercettazioni. La deputata ha attraversato il Transatlantico e, entrata nell’Emiciclo, ha preso posto al suo banco da dove segue i lavori dell’Assemblea.

Poco dopo, il vicepresidente Ettore Rosato ha chiesto a Baldini di raggiungerla al banco della presidenza: i due hanno parlato per qualche minuto, dopodichè la deputata è tornata al suo posto, sempre con la mascherina protettiva addosso.

“E’ arrivato il momento di indossare la mascherina, per proteggere se stessi e gli altri”: così Maria Teresa Baldini (Fdi) spiega ai cronisti in Transatlantico a Montecitorio la sua scelta di indossare anche alla Camera la mascherina protettiva.

“Ora – spiega Baldini, che è un medico – è il momento di metterci tutti un piccolo impegno: dobbiamo lavarci le mani spesso, usare la mascherina e magari anche degli occhiali per proteggere gli occhi da chi sputacchia. Io non chiedo nulla a nessuno. Chi vuol mettersi la mascherina la metta, aggiunge, rispondendo “che ansia posso creare?” a chi le chiede se non tema che la sua scelta possa creare ansia.

“Credo che sia arrivato il momento di parlare chiaramente perchè la mala-informazione viene fatta da chi non conosce la materia”, aggiunge Baldini. “Sappiamo cosa sono i virus influenzali e parainfluenzali, hanno dei picchi e questo è il momento di picco. Ho visto anche in qualche ospedale la difficoltà di mettere la mascherina. Sono medico: il parlare a vanvera non dà certezze e dà ansia ai pazienti. È il momento di impegnarci tutti con forza e determinazione: laviamoci le mani spesso e mettiamo la mascherina. Non chiedo niente, mi assumo la mia responsabilità”. A chi le chiede se il suo gesto non rischia di contribuire a generare ansia replica infine: “Non faccio allarmismo, faccio una cosa che dovremmo fare”.

(Fonte: ANSA)

Click to comment

In Tendenza

Exit mobile version