InSalute (Dott.E.Alagna)

Il principe Carlo positivo al coronavirus

Published

on

Il principe Carlo, 71 anni, erede al trono britannico, è risultato positivo al test.

LONDRA — Carlo, principe di Galles, figlio della regina Elisabetta ed erede al trono britannico, è risultato positivo al test del Covid-19. Un portavoce della famiglia reale ha fatto sapere che Carlo — 71 anni — «ha sintomi leggeri, rimane in buona salute e sta lavorando da casa, come nei giorni scorsi». Una fonte di palazzo citata dalla Press Association britannica ha precisato che Carlo «non è allettato e rimane in buona salute e di buon umore».

La settimana scorsa, il 19 marzo, la regina Elisabetta si era trasferita al castello di Windsor per evitare il contagio insieme al marito, il principe Filippo. La Regina ha 93 anni; il marito 98. Alcuni dipendenti di Buckingham Palace, infatti, avrebbero contratto il virus. «Sua Maestà», ha fatto sapere Buckingham Palace, «resta in buona salute».

Il principe Carlo, assieme alla moglie Camilla, si trova nella residenza scozzese di Balmoral da alcuni giorni, e secondo fonti di palazzo citate dall’agenzia Reuters avrebbe visto la madre l’ultima volta il 12 marzo scorso. Camilla è risultata negativa al test. I tamponi sono stati effettuati lunedì, e il risultato è stato consegnato a Carlo e a Camilla ieri.

L’epidemia di coronavirus ha causato, in Gran Bretagna, 422 morti. I casi confermati sono oltre ottomila.

Click to comment

In Tendenza

Exit mobile version