Giornalismo

Leoluca Orlando su Facebook contro le fake news

Published

on

Lo scrive Leoluca Orlando sul proprio account Facebook: “In queste ore in cui tutti siamo in casa, abbiamo l’opportunità di  informarci e di formarci. Purtroppo però sono tantissime le informazioni  che circolano in rete ed è sempre più difficile distinguere fra indicazioni  veritiere, informazioni dannose e vere e proprie fake news.

In questi giorni più che mai il giornalismo di qualità è utile, necessario, indispensabile.Oggi come non mai i giornalisti hanno la possibilità di fare comprendere ai cittadini il valore sociale del proprio lavoro. Anche per questo voglio ringraziare la RAI per lo sforzo straordinario che  sta facendo per essere ancora più presente fra i cittadini e garantire il  servizio pubblico.

Anche per questo ringrazio gli operatori dell’informazione che nonostante  la grave crisi che tutto il settore sta attraversando stanno continuando in queste ore a dare notizie, a diffondere informazioni quanto più corrette possibile.

E soprattutto per questo invito tutti i cittadini ad affidarsi e fidarsi della stampa di qualità, rispettandone il lavoro senza supportare la pirateria digitale, ma anzi supportando i mezzi di informazione.

Invito i cittadini a leggere, informarsi e sostenere l’informazione che oggi come non mai è un pilastro indispensabile nel nostro paese.

L’account di Leoluca Orlando, sindaco dela città Metropolitana di Palermo,  in questi giorni  continua a totalizzare numerose visite;  La sua aìpagina accompagnata  dagli hashtag: #iorestoacasa #ioleggoiquotidiani #iomiinformo;

 

Click to comment

In Tendenza

Exit mobile version