Connect with us

Cocker

Un cucciolo salvato dai Vigili del Fuoco

Published

on

I vigili del fuoco hanno recuperato un cucciolo di cane caduto accidentalmente in un pozzo scavato a mano profondo trenta metri in contrada serra San Bartolo a Vittoria nel ragusano.E’ intervenuto il personale specializzato nelle tecniche speleo fluviale, che è riuscito a recuperare il cucciolo spaventato. (fonte: Ansa)

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cocker

La scoperta al mare di Leia nella spiaggia di Criccieth

Published

on

Voglio riportare questo bell’articolo di  Ilenia Colombo

Un incontro totalmente improbabile quello della cagnolina Leia, che dimostra ancora una volta quanto siano speciali gli animali e come possano entrare in empatia con altre specie.

Mentre Rich Wilcock era nella spiaggia di Criccieth Beach, Regno Unito, per trascorrere una bella giornata di pesca con il suo cane Leia, si accorge subito che l’animale non si comporta come fa abitualmente.

La cagnolina appare nervosa, abbaia in direzione del mare e fa di tutto per attirare l’attenzione.

Leia trova qualcosa di importante

L’uomo cerca poi di calmarla e le chiede di seguirlo, invano. La cagnolina, un incrocio della razza Cocker Spaniel, in realtà vuole che sia il suo padrone ad andare verso di lei perché vuole mostrargli qualcosa di molto importante.

«Di solito non abbaia in questo modo e non ha mai tale atteggiamento», spiega Rich, che ha capito subito che qualcosa non andava.

Decide quindi di andare a vedere e trova quella che sembra essere una focena arenata su uno scoglio, ancora viva!

Un bel salvataggio

Non sapendo cosa fare e non avendo segnale sul telefono, Rich decide di fare come il suo istinto gli suggerisce e cerca di rimettere la focena in acqua. Ma una volta in mare, il cetaceo non si muove.

Rich quindi cerca di incoraggiarlo e gli mostra come fare: poco dopo il “delfino” inizia a nuotare e si allontana da lui.

Purtroppo una grossa onda riporta il piccolo cetaceo contro gli scogli. Rich decide di entrare in acqua per aiutarlo e questa volta è quella giusta!

Il piccolo mammifero marino se ne va, sano e salvo!

Complimenti a Leia per averlo avvistato e a Rich per averlo aiutato a tornare in mare!

Continue Reading

Cocker

Il cocker tanto famoso quanto intelligente

Published

on

E’ un cane tanto famoso che la dolcezza del suo sguardo e la lunghezza delle sue orecchie sono addirittura entrati nei più comuni modi di dire: eppure sono in pochi a conoscerlo davvero e a sapere qual’è la vita ideale per lui. Questo video vi aiuterà a scoprire il “vero” Cocker Spaniel, che non è un cane da salotto, non è un giocattolo per bambini, ma non è neppure un cane nervoso e mordace come alcuni credono: è solo un atleta, un intrepido cacciatore che deve vivere a contatto con la natura per sentirsi realizzato, felice e per fare felici i suoi proprietari.

Continue Reading

Cocker

Il cocker tende a ingrassare. Attenti alla sua alimentazione

Published

on

Il cocker tende a ingrassare! Il Cocker Spaniel è un cane da caccia di piccola taglia, con una corporatura robusta e compatta. Ha una struttura fisica ben equilibrata un portamento fiero, distinto ed elegante. Ha un carattere coraggioso, testardo, ma è anche estremamente allegro, spigliato e sicuro con le persone e gli altri cani. Sa essere anche affettuoso con il suo padrone e la sua famiglia.

Per indole non è una razza a cui piace stare da sola: vuole essere sempre circondata da attenzioni, ha bisogno di muoversi e fra tante passeggiate. Infatti il Cocker Spaniel, è molto adatto a chi ama uscire e ai bambini.

Una particolare attenzione per questa razza va fatta sull’alimentazione, in quanto è vero che energicamente consuma moltissimo ma è anche un gran divoratore di pasti e l’obesità nel cane è una malattia problematica, che va a causare altri scompensi che è davvero meglio evitare. È purtroppo anche esso incline all’aumentare di peso, in quanto possono essere soggetti all’ipotiroidismo.

(Fonte: Amoreaquattrozampe – Raffaella Lauretta)

Continue Reading

In Tendenza