

In Tendenza
Il grazie dei poliziotti del dipartimento della Florida
La polizia del dipartimento di Fort Myers in Florida, manda un grazie speciale agli operatori sanitari che stanno combattendo contro il Covid-19 al Lee Memorial hospital. Gli agenti hanno formato un grande cuore con le loro auto di pattuglia e al centro hanno scritto: “FMPD thanks you”
Cultura
C’era una volta e c’è ancora, il festival Illustramente

In Tendenza
Coronavirus: è necessario essere prudenti


Occorre dunque maggiore prudenza da parte di tutti: da coloro che scrivono, da quegli scienziati o ‘presunti tali’ che divulgano nozioni e ipotesi scientifiche sull’andamento della pandemia, non corroborate però da evidenze. Si corre inevitabilmente il rischio di fornire informazioni fuorvianti ai cittadini. E di creare caos.Occorrerebbe che i medici più accreditati e più attivi nell’emergenza si riunissero attorno ad un tavolo e creassero semmai un position paper, un “documento di posizione”
E’ necessario dunque divulgare un’informazione responsabile, prudente. L’informazione pacata alza le difese immunitarie contro il virus della paura; non ci sono ancora strumenti farmacologici in grado di prevenire l’infezione, quindi le strategie e le misure anti-covid sono necessarie ed è essenziale applicarle con particolare cura; compresa l’informazione.
Cinema
Noi siamo il vento – Lo spot di Trapani

Guarda il video per la candidatura di Trapani 2022 – Capitale Italiana della Cultura. Una clip, realizzata da Just Maria, che racconta l’anima della città.
Noi siamo il vento” è il titolo del video, ispirato alla forza eolica, che è stato trasmesso nel corso dell’audizione pubblica per Trapani Capitale della Cultura 2022.
Trapani è crocevia di popoli e culture, di policromie e approdi. Quale migliore simbolo e testimonial, per questo messaggio, del vento che fra l’altro elemento caratterizzante di questo territorio? Il vento interpreta mescolanza e vivacità ed ha la capacità di rigenerare.
Sarà Procida la Capitale italiana della cultura 2022: sfuma dunque il sogno di Trapani, unica città siciliana arrivata tra le finaliste. Procida prenderà il testimone da Parma che, a causa della pandemia, terrà in mano il titolo un anno in più del previsto.
-
In Evidenza12 mesi ago
Biagio Conte: “Non vince il virus, Dio è più forte”
-
In Evidenza10 mesi ago
Sicilia: zero decessi e zero pazienti in terapia intensiva
-
Cinema2 anni ago
Cinema e Massoneria un binomio misterioso e sorprendente
-
Hand in cap (Dott.M.Milazzo)2 anni ago
La vita, le parole e gli obiettivi di Andrea Fornaia
-
Editoriali2 anni ago
La sindorme del bambino “imperatore”!
-
Editoriali12 anni ago
L’invidia è la vendetta dell’incapace
-
Cocker5 anni ago
Cocker, che carattere! Una razza stupenda
-
Cultura4 anni ago
Le stanze ferite: diario di viaggio nella Real Casa dei matti