Caricamento

Digita per cercare

Eventi Musica

“Io suono da Casa”, live tutte le sere con Claudio Terzo

Enrico Alagna
Condividi

#IoRestoACasa

I live streaming degli artisti siciliani su Facebook e Instagram per far sentire meno soli tutti i followers durante i giorni di isolamento.

“Io resto a casa” (campagna di “Io suono da casa”) Tutti dobbiamo restarci, non solo perché imposto dal DPCM 11 marzo 2020 ma perché è importante per proteggerci e proteggere le persone che amiamo.
Come sconfiggere la noia? Semplice, seguendo le istruzioni di Chiara Mascellaro, incoronata pochi mesi fa, finalista italiana della Patrón Perfectionists Cocktail Competition 2019, per comporre un buonissimo cocktail e le note di Claudio Terzo, suo compagno, e voce dei “Tre Terzi”.
 
Basta godersi un loro concerto. Non  credevo fosse possibile, ma Claudio riesce a trasmettere, anche attraverso uno schermo, l’energia e la vitalità che, generalmente, trasmette ai suoi concerti.
 
Ecco che improvvisamente scopriamo il valore aggiunto dei social che, oltre a fornire informazioni, sempre più spesso non accurate (vi ricordiamo sempre di scegliere accuratamente cosa leggere e dove), possono aiutarci a sentirci meno soli e soprattutto a non rinunciare all’arte e alla passione per la musica che ci contraddistingue.
 
Così, molti artisti e cantanti hanno deciso di fare un regalo a tutti coloro che sono a casa con dei live in diretta streaming su Facebook e Instagram. Lo ha fatto ad esempio Francesco Gabbani, Lorenzo Jovanotti, Tiziano Ferro, Fiorello… tanti artisti hanno deciso di aiutare chi sta a casa a trascorrere meglio il tempo e si sono esibiti in delle performance a casa.
 
Certo, non è la stessa cosa. C’è differenza tra l’andare ad un concerto e guardarne uno da casa, ma non possiamo e non dobbiamo dimenticarci che stiamo vivendo un momento di grande emergenza nazionale e decidere di stare a casa è la scelta più saggia che possiamo fare. Per noi, ma anche per tutte le persone che amiamo e per aiutare gli infermieri, i medici e gli operatori sanitari che lavorano costantemente per salvare vite e per permettere a tutti di tornare a casa sani e salvi.

Per conoscere tutti i concerti da vedere live da casa basta fare riferimento ad uno dei tanti siti di musica, per esempio rockol.it

Monitorate poi anche i profili social dei vostri cantanti preferiti perché potrebbero annunciare in qualsiasi momento una bellissima diretta. A noi non resta che sintonizzarci stasera alle 21:30 sulla pagina facebook di Claudio Terzo e gustarci un pò di buona musica, Chiara Mascellaro ci presenterà invece il GIN FIZZ.

#IoRestoACasa

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *